LO STUDIO

image_print

MISSION

“Venezia in veste di Giustizia” di Jacobello del Fiore – Museo dell’Accademia di Venezia (opera qui riprodotta per gentile concessione della Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico e Demoetnoantropologico di Venezia, nota prot. 2482 del 14.3.02)

Cecchinato & Geremia Avvocati – Studio Legale Associato è una associazione di professionisti, costituita nel 1994 dall’Avv. Alvise Cecchinato e dall’Avv. Susanna Geremia.

La sfida dello studio è mantenere l’esercizio della professione di avvocato sempre costantemente adeguato ai repentini cambiamenti del mondo d’oggi: conservare la tradizionale serietà della professione e ricercare il rapporto più soddisfacente tra avvocato e cliente, tanto l’impresa quanto il privato, attraverso la comprensione delle reciproche esigenze (che richiede facilità di contatto con i professionisti e chiarezza circa le prestazioni rese e la loro fatturazione ai sensi della normativa professionale vigente).

Crediamo ai vantaggi di uno studio professionale modernamente organizzato, anche secondo criteri aziendali nella gestione delle risorse, ma con una struttura duttile per poter personalizzare il servizio in relazione alla tipologia dell’attività e della clientela; crediamo alla indispensabilità degli strumenti informatici, che non solo consentono di comunicare con il cliente sempre più agevolmente, ma permettono anche l’aggiornamento in tempo pressoché reale con la normativa e con la giurisprudenza, e l’approfondimento di questioni anche nuove e comunque non usuali.

CHI SIAMO

Avvocato ALVISE CECCHINATO

Nato il 25 maggio 1966 a Pordenone.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Padova il 16 luglio 1990, col massimo dei voti e la lode (clicca qui).
Iscritto all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 1993 al 2013, poi all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone.
Iscritto all’Albo speciale per il patrocinio avanti le Magistrature superiori dal 30 marzo 2012.
Gestore della crisi presso l’Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone.
Mediatore presso l’Organismo di mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone.
Professionista che provvede alle operazioni di vendita presso il Tribunale di Pordenone.
Impegno in varie associazioni forensi (Camera Civile Veneziana, di cui è stato anche Tesoriere dal 2012 al 2014 e componente del Comitato Scientifico dal 2005 al 2014; Camera degli Avvocati di Portogruaro, di cui è stato Segretario dal 2002 al 2006 e Presidente dal 2006 al 2015) e nell’istituzione ordinistica (Ordine degli Avvocati di Pordenone, di cui è stato Consigliere dal 2015 al 2019 e Delegato al Congresso Nazionale Forense 2018; nel periodo di carica, Presidente della Commissione per i rapporti internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone, Coordinatore Scientifico dell’Organismo di Composizione delle crisi da sovraindebitamento di Pordenone dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone e Consigliere dell’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone).
Componente del Centro Studi Anaci Veneto.
Relatore in innumerevoli convegni e corsi.
(clicca qui per il curriculum)
Email diretta alvisececchinato@gmail.com
PEC alvise.cecchinato@avvocatipordenone.it 

Avvocato SUSANNA GEREMIA

Nata il 14 ottobre 1966 a Portogruaro.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova il 16 luglio 1990, col massimo dei voti e la lode (clicca qui).
Iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia dal 1993 al 2013, poi all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone.
Iscritto all’Albo speciale per il patrocinio avanti le Magistrature superiori dal 30 marzo 2012.
Gestore presso l’Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone.
Mediatore presso l’Organismo di mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone.
Professionista che provvede alle operazioni di vendita presso il Tribunale di Pordenone.
Impegno in varie associazioni civiche (Associazione degli Amici del Collegio Marconi di Portogruaro, associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Veneto, di cui è Coordinatore dal 2010; Soroptimist Club di San Donà di Piave – Portogruaro, di cui è Presidente per il biennio 2022-2023) e giuridiche (Giuristi Cattolici di Pordenone, Componente del Direttivo).
(clicca qui per il curriculum)
Email diretta susannageremia@gmail.com
PEC susanna.geremia@avvocatipordenone.it 

* * *

LUCIA QUERIN
Addetta alla segreteria.
Email diretta cecger.luciaquerin@gmail.com

Dott.ssa SERENA MORO
Addetta alla segreteria.
Email diretta 
cecger.serenamoro@gmail.com

COSA FACCIAMO

“Leone di San Marco” di Vittore Carpaccio – Palazzo Ducale di Venezia (opera qui riprodotta per gentile concessione della Direzione dei Musei Civici Veneziani, nota prot. P40 del 25.3.02)

Lo Studio opera direttamente presso tutti gli uffici giudiziari del VENETO e del FRIULI VENEZIA GIULIA; per le altre regioni d’Italia, e per l’estero, si avvale della collaborazione di corrispondenti.
Nell’ambito CIVILE, lo Studio tratta tutte le materie del diritto privato, ed è attrezzato per affrontare anche questioni specialistiche:
relativamente a persona e famiglia (ad esempio procedure di separazione consensuale o giudiziale; divorzio congiunto o giudiziale; annullamento matrimonio; riconoscimento o disconoscimento paternità o maternità; affidamento di minori; adozione nazionale e internazionale; interdizione; inabilitazione);
relativamente a impresa e società (ad esempio gestione e tutela dei crediti; tutela dei marchi e dell’immagine; procedure relative a trasferimenti di azienda; conflittualità tra i soci; responsabilità degli amministratori; procedure per liquidazione, concordato, fallimento);
relativamente a beni e diritti reali (ad esempio cause per rivendica della proprietà o del diritto di usufrutto o di servitù; negatorie di servitù; regolamentazione di confini; immissioni di rumori, odori etc etc; reintegrazione o manutenzione del possesso);
relativamente a crediti e diritti di obbligazione (ad esempio cause per adempimento o scioglimento di contratti, tipici e atipici );
relativamente a successioni e donazioni (ad esempio procedure per divisione dell’eredità, petizione di eredità; per far valere disposizioni testamentarie, o la qualità di legittimari o per impugnare testamenti).
Nell’ambito PENALE, lo Studio tratta i casi di penale c.d. bianco, ossia connesso a problematiche civilistiche o amministrativistiche (reati commerciali, ad esempio per la legge fallimentare, per le normative antisofisticazione e a tutela del consumatore; reati ambientali, ad esempio per le normative sui rifiuti, sugli scarichi etc etc; reati urbanistici, ad esempio abusi edilizi).
Nell’ambito AMMINISTRATIVO, lo Studio tratta le controversie tra privati e pubbliche amministrazioni, ossia quando la p.a. (stato, regioni, province, comuni, altri enti pubblici) compie atti illegittimi per violazioni di legge, incompetenza o eccesso di potere, che violano diritti soggettivi o interessi legittimi del cittadino.
L’assistenza è non solo nel CONTENZIOSO ma anche nello STRAGIUDIZIALE: lo Studio formula pareri su situazioni controverse, fornisce assistenza per la stipula di contratti, presta ove possibile attività di conciliazione.

“Venezia in veste di Giustizia” di Jacobello del Fiore – Museo dell’Accademia di Venezia (opera qui riprodotta per gentile concessione della Soprintendenza per il Patrimonio Storico Artistico e Demoetnoantropologico di Venezia, nota prot. 2482 del 14.3.02)

DOVE SIAMO

Sede principale: Portogruaro

Via del Rastrello, 45, 30026 Portogruaro (VE)

Sede secondaria (si riceve solo su appuntamento): Bibione

Via Lattea, 6, 30020 Bibione (VE)

INFO E PREVENTIVI